Sicurezza aziendale

FASTWEB Rete Sicura

Sicurezza aziendale

La navigazione online e l’utilizzo del web sono strumenti necessari per tutte le aziende, ma purtroppo l’uso di questi mezzi comporta un rischio costante: secondo studi Cisco, infatti, vengono creati quattro malware ogni secondo da criminali e pirati informatici.

Gli hacker sono aiutati dal diverso utilizzo che viene fatto della rete: ad esempio, l’uso di applicazioni di social networking in contesti aziendali, che possono mettere a repentaglio la sicurezza del sistema.

Inoltre, c’è un forte crescita delle reti Wi-Fi pubbliche non protette ed un aumento esponenziale di forza lavoro che opera spesso in mobilità: da smartphone e tablet. A ciò si va a sommare la pratica sempre più diffusa del BYOD (Bring Your Own Device), che permette sì di migliorare la produttività, ma sottopone i la rete aziendale ad ulteriori rischi ed attacchi.

Informati su come migliorare la sicurezza aziendale e limitare le minacce di attacchi provenienti dal Web.

Come contrastare i rischi?

Quali sono le soluzioni per una rete aziendale sicura?

Un’opzione è quella legata a una protezione totale e capillare che copra sia i dispositivi fissi sia quelli mobile e riesca a fornire reti Wi-Fi sicure per tutti i dipendenti. Questo genere di approccio richiede la possibilità di modulare e cambiare i parametri e i software usati per la sicurezza a seconda delle esigenze aziendali.

FASTWEB è in grado di affiancare le aziende nel loro percorso di messa in sicurezza e di fornire soluzioni versatili e modulabili a seconda dei bisogni, grazie al servizio “FASTWEB Rete Sicura”.

Per avere maggiori informazioni, compila il form e sarai richiamato da un nostro esperto.

No Comments

Post A Comment