Comune Torino e FASTWEB

Fastweb e il Comune di Torino

Comune Torino e FASTWEB

Oggi si completa la migrazione di tutti i numeri telefonici del Comune di Torino iniziata nel marzo delle scorso anno con i numeri per l’emergenza e le informazioni della Polizia Municipale, grazie alla collaborazione con Fastweb – partner tecnologico del Comune – che ha pianificato e gestito tutte le fasi.

“Semplificare i rapporti tra i cittadini e il Comune – ha affermato il sindaco Piero Fassino –  è un obiettivo della nostra Amministrazione e, unificare le numerazioni, è un’iniziativa volta proprio in questa direzione”. “Ci auguriamo – ha concluso il sindaco – che questa sequenza, semplice e facile da ricordare, renda più agevoli le comunicazioni”.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco del Comune di Torino per la presentazione della nuova numerazione unica a cui potranno fare riferimento tutti i torinesi” ha affermato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb.  “Fastweb è presente a Torino dal 2000, da quando la società ha deciso di portare la rete di nuova generazione in città, collegando in fibra ottica famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione. Già oggi cittadini e imprese possono navigare in Internet a velocità fino a 100 Megabit anche grazie ai lavori ultimati nei mesi scorsi per l’ulteriore estensione della rete in fibra ottica che ora copre capillarmente tutta la città”.

 

Per maggiori informazioni: il nuovo numero del centralino del Comune di Torino

No Comments

Post A Comment