Soluzioni di Cloud aziendale

fastweb cloud

Soluzioni di Cloud aziendale

Rimanere al passo con le nuove possibilità tecnologiche e saperle utilizzare in maniera efficace sono tra le peculiarità delle aziende in constante crescita.

La tecnologia Cloud è destinata ad espandersi e, secondo le previsioni, nel giro di pochi anni vedrà un aumento dei suoi utilizzatori. Se adesso solo il 25% delle aziende lo utilizza, questo dato è destinato a crescere fino al 50% entro la fine del 2018 e a stabilizzarsi entro il 2024 intorno al 75%.

Nei prossimi anni sempre più aziende si avvarranno di soluzioni di Cloud aziendale

Come adottare in maniera efficace questa tecnologia e quali soluzioni Cloud aziendali scegliere?

La scelta è attualmente molto vasta, ma in futuro diventerà ancora più ampia: è infatti previsto un aumento delle soluzioni di Cloud ibrido, che si differenzia dai Cloud privati e da quelli pubblici, cercando di unire i vantaggi di entrambi grazie ad un’infrastruttura che viene mantenuta sia dal provider interno che da quello esterno, per creare dei sistemi condivisi tra Data Center del cliente e Cloud pubblico.

È previsto inoltre l’arrivo dei primi servizi di brokerage del Cloud, la presenza sul mercato di persone fortemente specializzata nell’incremento e nella salvaguardia dei sistemi Cloud.

Ad oggi tutti i principali operatori di TLC offrono soluzioni di Cloud Aziendale.

Noi consigliamo i servizi proposti da FASTWEB che da sempre mette al servizio la propria competenza per indicare alle aziende le soluzioni migliori, offrendo la possibilità di esternalizzare i processi, grazie ad una tecnologia Cloud all’avanguardia e sicura.

1 Comment

Post A Comment